Il matrimonio alchimistico di Alistair Crompton (Urania) by Robert Sheckley

Il matrimonio alchimistico di Alistair Crompton (Urania) by Robert Sheckley

autore:Robert Sheckley [Sheckley, Robert]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2024-03-08T12:00:00+00:00


30

Tremante, Loomis si alzò in piedi, si toccò la barba lunga sul mento, si sfregò le dita intorpidite e si guardò intorno. Adesso questo era il suo corpo. Per la prima volta da quando aveva lasciato Aaia vedeva e provava le cose in modo diretto e univoco invece di avere tutte le informazioni sensoriali che gli arrivavano filtrate attraverso la personalità di Crompton. Era piacevole respirare l’aria stagnante, provare il contatto della stoffa sul corpo, avere fame, essere vivo! Era emerso da un grigio mondo d’ombra in una terra dai colori brillanti. Meraviglioso! Voleva mantenere le cose così com’erano.

Povero Crompton…

«Non ti preoccupare, vecchio mio» disse. «Sai, sto facendo questo anche per il tuo bene.»

Non ci fu risposta da parte di Crompton.

«Torneremo su Aaia» continuò. «Le cose si sistemeranno.»

Crompton non voleva o non poteva rispondere. Loomis cominciò a sentirsi leggermente allarmato.

«Ci sei, Al? Stai bene?»

Nessuna risposta.

Loomis si accigliò, poi uscì in fretta diretto alla tenda del comandante.

«Ho cambiato idea riguardo al trovare Dan Stack» gli disse. «Sembra davvero troppo fuori di testa.»

«Credo abbia preso una saggia decisione» replicò il comandante.

«Quindi mi piacerebbe poter tornare immediatamente su Aaia.»

Il comandante annuì. «Tutte le astronavi partono da Yggaville, dove lei è arrivato.»

«Come faccio a raggiungerla?»

«Ecco, questo è un po’ difficile. Suppongo che le potrei prestare una guida nativa. Dovrà riattraversare i monti Thompson fino a Ou-Barkar. Questa volta le suggerisco la strada della Valle di Desset, dato che l’Orda Kmikti sta migrando attraverso la foresta pluviale centrale e con quei demoni non si sa mai. Raggiungerà Ou-Barkar nella stagione delle piogge, quindi gli ziernie non potranno fare il tragitto fino a Inyoyo, ma potrà unirsi alla carovana del sale che attraversa il Passo del Coltello, se la raggiunge in tempo. Altrimenti, quella pista è relativamente facile da seguire usando una bussola se si compensano le zone di variazione. Una volta arrivato a Depotsville, la stagione dei monsoni sarà nel suo pieno; è anche uno spettacolo notevole. Forse potrebbe prendere un elicottero fino a Nuova St Denis e un altro fino a Yggaville, ma ne dubito a causa degli zicre. Venti come quelli possono danneggiare parecchio un velivolo. Quindi forse sarebbe meglio prendere il battello a pale fino a Palude Est e poi un mercantile lungo il Mare Interno. Ritengo che ci siano parecchi buoni porti protetti dagli uragani lungo la costa meridionale, nel caso in cui il clima peggiori notevolmente. Personalmente preferisco viaggiare per via terra o aerea, ma naturalmente la decisione ultima sul percorso da seguire è sua.»

«Grazie» rispose Loomis.

«Mi faccia sapere cosa deciderà di fare» aggiunse il comandante.

Dopo aver ringraziato, Loomis tornò nella sua tenda in preda a una crisi di nervi. Pensò al viaggio di ritorno attraverso montagne e paludi, insediamenti primitivi, orde migranti. Visualizzò le complicazioni aggiunte dalla pioggia e dagli zicre. La sua sfrenata immaginazione non aveva mai dato il meglio di sé come in quel momento, evocando gli orrori di quel viaggio di ritorno.

Arrivare fin lì era stato difficile, ma tornare lo sarebbe stato ancora di più, e



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.